FERRARI ANTINCENDIO

Una STORIA Italiana dal 1990

Ferrari Service Antincendio nasce in Italia negli ultimi anni del secolo scorso, come fornitore di estintori e servizi di manutenzione antincendio per il gruppo Zoppas Electrolux. Con grande lungimiranza imprenditoriale l’azienda sceglie di specializzarsi anche nella gestione di clienti piccoli come le PMI piccole e medie imprese, i negozianti ed i piccoli impreditori, diventando negli anni un punto di riferimento per più di 12.000 attività.

Attraverso la continua ricerca di innovazione e la selezione di prodotti sempre nuovi, grazie ad all’integrazione di software fatti su misura, e l’impostazione di procedure professionali all’interno della propria struttura, Ferrari Service Antincendio si è sempre evidenziata come precursore nei servizi antincendio. Nel 1999 è tra le prime aziende in Italia a spingere sui nuovi estintori Idrici. Nel 2003 Inaugura il primo software per la gestione automatica delle manutenzioni. E così avanti, fino ai giorni nostri, in cui tutti i servizi erogati hanno un altissimo livello di qualità.

TECNOLOGIA

Dai tablet allo scanner 3D

Ferrari Service Antincendio ha scelto di gestire tutti i suoi servizi attraverso una infrastruttura tecnologica di avanguardia. Tutte le forniture di estintori  venduti sono salvate in un database centralizzato che evidenzia tutte le informazioni del prodotto: Anno di Produzione, Peso, Estinguente, Programma di manutenzione. Tutte le manutenzioni vengono eseguite da tecnici professionali formati e attraverso Tablet collegati alla rete, in grado di aggiornare in tempo reale i dati del cliente. Le nostre lavorazioni sono quindi eseguite Just in Time, in tempo reale. 

Dal 2022 Ferrari Service Antincendiosarà la prima realtà in Italia ad utilizzare Scanner 3D per la verifica della robustezza degli estintori. Oltre alle tradizionali, e necessarie, attività di manutenzione erogate secondo la normativa vigente e alla norma UNI 9994, i tecnici antincendio Ferrari utilizzano un macchinario costruito negli stati uniti che esegue una scansione completa dell’estintore evidenziandone eventuali anomalie. Grazie a questa innovazione i nostri clienti riceveranno una ulteriore garanzia rispetto a quanto già previsto dalla legge, riguardo l’idoneità dei prodotti anticendio adi loro proprietà.

MANUTENZIONI ANTINCENDIO

Con i nostri furgoni a casa tua

Ferrari Service Antincendio offre servizi di manutenzione professionale di tutti i principale prodotti e sistemi di estinguenza e prevenzione sul mercato:

Estintori Portatili

Estintori Industriali Carrellati

Maniglioni Antipanico

Porte | Portoni Tagliafuoco

Impianti di Spegnimento Sprinkler

Pompe Antincendio

Tutte le attività vendono erogate presso la sede dal cliente. Non serve che ci portiate i vostri estintori: veniamo noi da voi. Tutti i nostri tecnici sono operativi sul territorio con furgoni organizzati e con tutti gli strumenti necessari ad eseguire le attività di manutenzione.

SERVIZIO LEGALE

In caso di necessità ci siamo

Nel caso in cui un ente di controllo eroghi una qualsiasi sanzione, noi di Ferrari Service Antincendio si siamo e possiamo darvi subito una mano in tempi brevissimi. Il Nostro Ufficio Legale, grazie ad una pluriennale esperienza in gestione di sanzioni amministrative e penali, è in grado di muoversi subito e di sapervi dire in breve tempo quali sono i passi necessari da compiere per sistemare la situazione. Grazie alle nostre conoscenze sappiamo cosa e come fare per minimizzare i danni e soprattutto per triportare l’attività in ambito di legalità ed inataccabilità da parte di chiunque.

Non capita, ma se capita puoi contare su di noi: inviaci tutti i documenti rilasciati dall’ente di controllo, sia SPISAL, INPS, Vigili del Fuoco, o altri. Nel giro di 24h sapremo dirti cosa devi fare.

Estintori CO2

La scelta per i combustibili

Gli estintori CO2 [anidride carbonica] sono la scelta migliore per la tutela degli ambienti in cui si utilizzano combustibili, benzine, e liquidi infiammabili. Perfetto per autorimesse e vicino a bomboloni di gasolio. Ottimo per luoghi con presenza di impianti elettrici di rilevata importanza e componenti elettroniche consistenti.
Innovazione
Efficacia
Pulizia
Risparmio

Estintori Idrici

La scelta Europea

Gli estintori Idrici [schiuma] sono il futuro dei sistemi antincendio. Sicuri, pronti, potenti, sono adatti allo spegnimento di materiale solido, liquido ed oli da cucina. Non sono conduttivi. Funzionano beni anche in impianti in tensione. Strumenti flessibili e di grande efficacia, scelti da molti stati europei come sostituti migliorativi dei tradizionali estintori a polvere. Non sporcano e non lasciano residui.

Innovazione
Efficacia
Pulizia
Risparmio

Estintori Polvere

Tradizionali

Gli estintori a polvere sono i tradizionali sistemi di spegnimento. Efficaci nella maggior parte delle situazioni soprattutto produttive. Unico neo: la polvere sporca gli ambienti in cui vengono utilizzati. Per questo motivo sono da sconsigliare in uffici, negozi, ed ambienti che necessitano di estrema pulizia.
Innovazione
Efficacia
Pulizia
Risparmio

CLASSE DI FUOCO

SECONDO LA NORMA UNI 9994/13

55A – 233B – C

etichetta estintore

La “classe di fuoco” è una classificazione degli estintori che ne spiega le capacità di spegnimento.

Non tutti gli estintori sono adatti a spegnere certe tipologie di fuochi. Esistono infatti fuochi derivanti da materiali solidi, come il legno, oppure fuochi che derivano dalla combustione di liquidi (benzina) oppure gas. Il Comitato Europeo di Normazione (CEN) ha sancito una classificazione delle varie classi di fuoco in modo che si possa scegliere l’estintore più adatto ad ogni utilizzo.

55A – 233B – C

Tutti gli estintori devono evidenziare nella propria etichetta l’estinguente, la quantità di estinguente caricata e la classe di fuoco. Sapendo leggere la classe di fuoco si può capire quali e quanti fuochi un determinato estintore può spegnere.

L’esempio qui riportato considera un estintore a polvere con portata 6kg con classe di fuoco:

A) 55 materiali solidi
B) 233 liquidi
C) Gas

Capiamo semplicemente che si tratta di un estintore poliedrico con buone capacità di spegnimento su quasi tutti i fuochi. I nostri estintori sono accompagnati da una scheda esplicativa che attraverso dei semplici simboli spiega tutte le caratteristiche dell’estintore e tutto quello che la legge chiama “classe di fuoco”.

Ricordati che la legge prevede che si selezionino non solo gli estintori con il giusto estinguente ma anche in quantità adeguata alla superficie e all’attività. Se non sei sicuro o necessiti di maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci per tutte le delucidazioni del caso.